Tra Psicologia, Medicina e Spiritualità:
Storia, Evoluzione, Sviluppi e Applicazioni Cliniche della Psicologia Transpersonale

Il corso ECM FAD esplora l’integrazione di psicologia, medicina e spiritualità, offrendo una prospettiva olistica e innovativa sulla cura.

In un’epoca in cui la visione predominante tende al materialismo, abbiano la consapevolezza come questi campi siano profondamente interconnessi e quanto il significato originario di “psiche” come anima e principio vitale.

Perché questo corso è rilevante oggi?

Sempre più pazienti e clienti si rivolgono ai professionisti della salute con domande esistenziali e bisogni legati a una dimensione più profonda.

È fondamentale saper dare risposte laiche, inclusive e non giudicanti, adottando un approccio interdisciplinare che sappia accogliere e sostenere la spiritualità vissuta nel corpo e nell’anima.

La psicologia transpersonale emerge come una chiave di lettura e un set di strumenti essenziali per intervenire su queste dimensioni. La psicologia transpersonale o spirituale sebbene ancora poco conosciuta in Italia, è un campo ampiamente studiato all’estero, che offre ai professionisti nuove possibilità di evoluzione, trasformazione e riflessione.

Questo corso è un’opportunità preziosa per psicologi, psicoterapeuti, medici e altri professionisti sanitari che consente di accogliere il bisogno emergente dei pazienti di trovare un sostegno e una chiave di lettura esistenziale alle crisi.

È importante sottolineare che il termine “spirituale” è qui inteso come sinonimo di “transpersonale”, slegato da qualsiasi orientamento religioso e utilizzato nel senso più laico, aperto e inclusivo del termine.


Contenuti del corso: Un approccio interdisciplinare

Il corso, intitolato “Tra psicologia, medicina e spiritualità: storia, evoluzione, sviluppi e applicazioni cliniche della psicologia transpersonale”, esplora le intersezioni tra questi ambiti in modo originale, con l’obiettivo di sostenere la salute e la crescita individuale.

Ecco cosa troverai:


Un Taglio Teorico-Pratico per la Tua Formazione

Il corso ha un taglio teorico-pratico, fondamentale per una formazione completa e radicata nella realtà clinica. Un intero modulo sarà dedicato alla presentazione e discussione di casi clinici, fornendo esempi pratici e utili. L’inclusione di conoscenze cliniche permette di comprendere le basi scientifiche e psicopatologiche del funzionamento di personalità, fornendo gli strumenti per distinguere esperienze spirituali sane da quelle che potrebbero celare disagi, patologie, traumi.


I Vantaggi di Questo Corso


Dettagli del Corso


Sei pronto a esplorare una nuova dimensione della cura e a potenziare le tue competenze professionali?

Guarda il video della diretta con i tre docenti del corso ECM!

Per iscrizioni e il programma dettagliato del corso clicca qui

I docenti del corso:

Contattaci

Per chiedere informazioni, valutare collaborazioni o altro compila questo breve modulo.
Ti risponderemo il più presto possibile.